Marchebrick per il sociale
Qui sono archiviati tutti gli incontri per il sociale orgranizzati da Marchebrick.
“Ci sono due errori che si possono fare lungo la strada per la verità: non andare fino in fondo e non partire” (cit.)
Con questa filosofia nasce Io Mislego, un punto di partenza per una nuova avventura.
Io Mislego è dedicata a bambini, adolescenti e adulti con disturbo dello spettro autistico e si basa sull’utilizzo dei famosi mattoncini colorati, con lo scopo di migliorare le abilità sociali (autonomia/cooperazione). Io Mislego si rivolge soprattutto ad associazioni, comunità, centri diurni e residenziali. Le nostre attività sono naturalmente attente a tutte le norme di sicurezza vigenti, con materiale originale rigorosamente sterilizzato.
Ci presentiamo: siamo Michele e Federico, soci di MarcheBrick e ovviamente appassionati di Mattoncini LEGO®
Federico D’Annunzio, Formatore AIF, Educatore professionale esperto in linguaggi creativi e processi di comunicazione attraverso l’arte. Operatore in musicoterapia evolutiva, Tecnico dei processi cognitivi e dinamiche comportamentali. Il suo motto? Cooperare, sperimentare e imparare.
Michele Cocco, Dottore in Scienza e Tecnica dello sport.
I suoi successivi studi sono proseguiti all’insegna della fusione tra disabilità e sport (il Baskin ). Mastro costruttore di opere originali LEGO®(Moc) in gran parte inclini, all’ abbattimento di tutte le barriere architettoniche. Il suo motto: “Quando la tua passione diventa il tuo mestiere, non puoi che lavorare sempre con il sorriso.”
Il primo passo è stato fatto, seguiteci per accompagnarci nei prossimi.
~Michele & Federico, Io Mislego